Translate

domenica 13 aprile 2014

Uova di quaglia.

Ciao a tutti!!
Non ho abbandonato il mio blog, ho solo rallenteto la publicazione di nuovi post per impegni di lavoro!!



Ieri ho acquistato queste uova di quaglia al supermercato!!
Di solito in questo periodo pre pasquale, anni addietro, ero già alle prese con le decorazioni...
Quest'anno sono in ritardo anche con quelle!!
Recupererò!!


    Voglio dedicare questo post ad una meravigliosa opera d'ingegno che la natura offre: i nidi! Questi qui sotto sono alcuni dei nidi che ho trovato, chiraramente abbandonati o caduti dagli alberi, l'ultimo bellissimo ha al suo interno uno strato di muschio, l'ha trovato Carlotta una mattina mentre andava a scuola. Per portarlo subito a casa ha rischiato anche di perdere l'autobus!


Li custodisco gelosamente in questa vecchia gabbia per uccelli!
Anche questa ha la sua storia. Passo quotidianamente in un bellissimo quartiere di Roma dove ci sono dei villini meravigliosi: il quartiere Coppetè. Uno di questi era  abbandonati da diversi anni.
Un giorno passando ho notato il cancello aperto e ORRORE..c'era un camioncino con degli operai che stavano svuotando e distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno!!




  Diverse di queste gabbiette e piccoli mobili, venivano rotti per poter essere agevolmente caricati sul camion! Uno scempio!! Ad un certo punto mi sono fatta avanti ed ho chiesto ad uno degli operai se potevo entrare per 'salvare' qualcosa  lui  mi ha dato la gabbietta che stava distruggere pregandomi di di allontanarmi per motivi di sicurezza!!
  Beh ho dovuto mio malgrado allontanarmi  con grande dispiacere per non creare problemi!



Dopo questa piccola parentesi mi preparo perchè oggi domenica delle Palme ci sarà una deliziosa funzione all'aperto nella nostra "parrocchietta" alla quale non voglio proprio rinunciare!
Ciao a tutti e buona domenica!!
                                                                            FRA...

Nessun commento:

Posta un commento