Translate

martedì 5 novembre 2013

Idee per decorazioni natalizie o regali di Natale fai da te!!




Ciao, in questo periodo  porto sempre nella mia borsa in paio di cesoie, l'autunno è una stagione ricca di  spunti e materiale  per chi come me ama fare delle piccole creazioni  'naturali'. Ho trovato una parete rocciosa completamente ricoperta da sottilissimi e lunghissimi tralci messi a nudo dall'inevitabile caduta delle foglie tipica dell'autunno. Ne ho tagliati un pò e,  poichè sono ancora molto maneggevoli,  vi mostro come realizzare una semplice decorazione.

                          Prendete una piccola quantità di tralci,



ed eseguite questa semplice manovra,




                                                  



Voilà un bel fiocco!!
I rami sono abbastanza morbidi, ciò mi permette di poterli usare come lacci nel punto di intersezione  per far si che il fiocco non si sciolga!!








Ora con le cesoie accorcio le estremità del  fiocco e lo personalizzo con un nastro colorato o... spazio alla vostra fantasia.!!
Secondo me sono molto belli da regalare a Natale ma ricordate di aggiungere anche un piccolo filo annodato dietro affinche il vostro regalo possa essere subito appeso!








Questa  l'ho confezionata per sostituire la ghirlanda di Halloween sulla porta di ingresso!!


Un'altra idea natalizia?  Realizzate
  fiocchi di diverse misure, adornateli con un nastro e  posizionateli  qua e la sull'albero di Natale, riempite con bacche, pigne,  nastri di juta e qualche cuore di stoffa imbottita e tantissime lucine bianche, avrete un'albero veramente originale!!
             

Ciao e buon lavoro!!

Fra...