Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

Come tornare al legno naturale..

Eccomi finalmente vi posso mostrare le immagini del tavolo fratino vestito di nuovo...
Mi piace cambiare il look della casa, sfogliando riviste specializzate prendo spunti ed inizio ad elaborare modifiche, spesso però devo fare i conti con Andrea che non condivide questa mia passione, e,  poichè sono mooolto testarda se proprio non resisto, aspetto che si assenta da casa per qualche giorno per mettermi all'opera così è stato anche per il tavolino.
E che fatica! A volte però devo riconoscere che ha ragione perchè voglio fare tutto e subito come in questo caso. Questo era il prima e.....



Questo è il dopo..


Ho iniziato a lavorare proprio qui, dopo aver protetto il parquet ho prima passato una mano di sverniciatore su una piccola zona, poi con la lana di vetro ho  rimosso lo strato lucido. Dopo quasi  tre ore di lavoro ero a questo punto.....


Ho deciso quindi di portare fuori al mio minuscolo balcone il tavolo per potermici dedicare nei ritagli di tempo e lasciare libero il passaggio nel corridoio!
 Si ma,  questo è il mio balconcino in una foto di "repertorio" potete quindi capire il disagio nel muovermi!!!!


   Successivamente con la carta vetrata molto fina ho "grattato" via il colore scuro volutamente in modo imperfetto tanto da lasciare dei segni quasi "vissuti"




A questo punto per proteggere il legno dovrei passare l'olio di paraffina, ma sto pensando se rifinirlo con la cera bianca, nel frattempo il tavolino è rientrato in casa.


                                                                        Bello no?


Grazie a questa foto mi sono accorta di aver tralasciato un particolare mi metto subito all'opera per rimediare!!

Dimenticavo, è piaciuto anche ad Andrea...

ciao, fra...